ALESSANDRO MAGNO DICEARCO

 DICEARCO NON DIVENTO' UN GENERALE TUTTI GLI ALTRI COMPAGNI DI ALESSANDRO SI

Alessandro il grande macedone che portò la civiltà in India: FALSO Alessandro che MASSACRO' centinaia di popoli per portare la sua pace.
Alessandro che si fermò solo di fronte agli elefanti e alla cacarell
a.

Arrivò con 150.000 soldati in INDIA, partito con 30.000 greci, si scontrò con DARIO uno a cinque e vinse. UN MASSACRO IMMANE. Gli assiri chiamati asiatici erano più dei greci nel suo enorme esercito carovana.

   

 

 

 

 

Alessandro re di Persia (Iraq) conquistatore per conto dell'occidente "mandato dal bottegaio ad incassare i sospesi" sino all'India, civiltà in età storica 1500 anni prima dei greci.

Alessandro lasciò a casa solo un compagno di banco, si chiamava DICEARCO DI SICILIA nato a Messana nel 355 a.C.

NON TUTTI GLI ALLIEVI DI ARISTOTELE PARTIRONO PER LA GUERRA, QUELLI COME DICEARCO SCRISSERO LA VERA STORIA DEL SAPERE UNIVERSALE, TUTTO QUELLO CHE LA SCUOLA DI ATENE INSEGNAVA

 

 

 

 

INGEGNERIA  A  MESSINA 24 secoli dopo DICEARCO

 

 

ALESSANDRO RIASSUME TUTTE LE SUE VITTORIE CONCLUDENDO IL CERCHIO DELLE SUE CONQUISTE AFFERMANDO: "dall'India alla Persia da Alessandria alla Grecia, tutto sotto il mio impero, arriveremo sino a quella grande isola nel Mediterraneo che si chiama Sicilia che ci dovrà pagare grandi tasse.


Dopo aver conquistato tutto il mondo conosciuto LA MASSIMA ASPIRAZIONE DI ALESSANDRO, alla fine del film, era quella di far pagare le tasse alla Sicilia.

 

 

Eravamo così importanti? SI , perchè SIRACUSA ERA LA DOMINATRICE DEL MEDITERRANEO quando Alessandro decise di partire contro i Persiani, era l'unica strada che poteva prendere, a ovest i siciliani dettavano legge sul mare e nei porti. Dopo l'assedio di Siracusa, Atene prese una tale batosta da scomparire per 100 anni dal controllo dei mari. Siracusa fondò Adria, alla foce del Po, Ancona, Piombino occupò isole in Grecia e per oltre 200 anni controllò incontrastata il Mediterraneo permettendosi di regalare enormi navi triremi al faraone Tolomeo. I romani ancora si chiamavano etruschi

   



.