"I PROFESSIONISTI DELL'ANTIMAFIA II"

 

7 marzo1947 PIAZZA PREFETTURA MESSINA

1 maggio 1947 PORTELLA DELLA GINESTRA

STRAGI DI STATO

  

PRIMA E DOPO LE ELEZIONI DEL PRIMO PARLAMENTO SICILIANO

20 APRILE 1947h Portella della Ginestra, 1 maggio 1947, STRAGE DI STATO

 

A 60 anni dalla fine della guerra in Sicilia, un generale dei carabinieri Roberto Giallombardo querela uno storico dell'Università di Palermo, Giuseppe Casarrubea già collaboratore di Danilo Dolci, per avere scritto che la morte di Salvatore Ferreri avvenuta in una caserma dei carabinieri a Partinico, il 27 giugno 1947,  non fu un caso di legittima difesa di Giallombardo ed anzi non fu neanche lui ad uccidere il Ferreri. Questo caso, simile a quello di Gaspare Pisciotta è stato nascosto per anni, ancora oggi chi vuole scoprire la verità viene immediatamente intimorito anche con le querele.

 

Quanti si affannano oggi a etichettare le stragi di stato della Repubblica Italiana, dimenticano il 7 marzo del 1947, ad un mese dalle prime elezioni del Parlamento Siciliano, nella Piazza della Prefettura di Messina, 50.000 messinesi vennero usati come bersaglio dai "reali" carabinieri, la repubblica esisteva già da 10 mesi, al grido di "AVANTI SAVOIA" venne repressa nel sangue una manifestazione popolare contro gli aumenti sui generi alimentari.

 

Sciascia ha definito "I PROFESSIONISTI DELL'ANTIMAFIA" quelli che si prendono il diritto storico di essere i nemici giurati della mafia, ma come dice il giudice Gherardo Colombo "una Repubblica basata su un accordo con la MAFIA per lo sbarco in Sicilia, non può partire da nessun principio morale". Quelli che fanno la professione di antimafiosi sapevano degli accordi su cui si basava la "normalizzazione della Sicilia". Lo Stalinismo di Togliatti ci ha consegnato in mano alla Mafia americana. Pochi giorni prima delle elezioni dell'aprile 1947 Togliatti in persona chiuse la campagna elettorale a Messina dicendo ACCONTENTATEVI DELLO STATUTO DI AUTONOMIA oppure la "Mafia" vi farà diventare una nuova stella della bandiera americana. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.