MODELLO ITALIA     OMICIDI STRADALI

 

UN TIR OGNI MINUTO TRANSITA NEL CENTRO STORICO DI MESSINA

3.500 /4.000 CAMION8.000 AUTOVETTURE attraversano lo STRETTO e la CITTA' 

QUESTE INCREDIBILI CIFRE SONO LA REALTA' INFERNALE IN CUI VIVONO QUOTIDIANAMENTE I SICILIANI DI MESSINA

 

Ti scrivo da Messina, dal verminaio di Messina, da traffico di Messina, con i Tir che ormai passano sopra i pedoni, anche di fronte al TEATRO VITTORIO, anche al MUNICIPIO oltre che, come sempre , di fronte alla Prefettura.TIR  fanno I capolino anche a piazza Cairoli, ormai deturpata dal TRAM e dalla sua tettoia in stile megarifornimento. Un anno fa è morto l'edicolante, cancro ai polmoni; un mese fa è morta la pasticcera, cancro.....; una settimana fa è moto un motociclista....incidente con un TIR; giorni fa stavo per morire io ...manifestazione non autorizzata. 

Questa è la città modello del MODELLO ITALIA: corruzione, inquinamento, isolamento, giornalismo dipendente, arrampicamento, estorsione bancaria, pazzia burocratica, repressione, oppressione, estrema unzione. Anche il Vescovo tifa per il ponte, colandolo in bronzo sulle porte del Duomo. Sono 2000 gli avvocati iscritti all'Ordine ma c'è lavoro per 500, gli altri si occupano anche delle multe , dei panni stesi e degli animi accesi. 2000 professionisti della legge che pur avendo sostenuto l'esame di DIRITTO AMMINISTRATIVO REGIONALE, non hanno mai letto lo STATUTO DI AUTONOMIA DELLA SICILIA.

Non tutti gli avvocati sono calabresi, ma buonaparte dei messinesi preferiscono il DIRITTO BANCARIO al DIRITTO DEI CITTADINI. Vorrei adesso formulare una  questione.
Quelli che hanno difeso le Banche e gli usurai vestiti da bancari innocenti esecutori, quelli che hanno difeso le assicurazioni..., quelli che hanno difeso le finanziarie......, quelli che hanno difeso i ladri di stato..... come possono ancora difendere loro stessi? 2000 avvocati liberi di girare, 4000 tir liberi di circolare, 8000 auto  a traghettare. ..260.000 messinesi non autorizzati a manifestare. Un pittore messinese che adesso vive in Danimarca, educatore oltre l'orario scolastico, diceva che i Messinesi non dovrebbero andare più al cinema, al teatro , ad.... alienarsi, sino a quando i  gravissimi problemi di questa città non fossero risolti. Fare di ogni luogo di riunione una discussione permanente sulle questioni, sulle proposte, sulle soluzioni......Il MODELLO ITALIA nella città più moderna del pianeta (ricostruita 10 volte) ha retrocesso i messinesi alla babbaria totale, rimbambiti dai TIR, dagli avvocati, dai pacchi di pasta e dai sacchi vacanti dei sindaci tranvati.

Che soluzione c'è? Tutto il mondo è paese, vittime si diventa se si rimane. Tutti dicono "bisogna andare via dall'Italia", in Australia forse...o in California ...o su un pizzo di montagna.Ma se tutto il mondo è paese e anche la Sicilia è un grande paesazzo, bisogna andare via dall'Italia e restare qui. Quelli che resistono, quelli che hanno resistito sino ad ora, quelli che vogliono esistere, quelli che vogliono essere paesani di un paese il cui unico confine è il mare, dove si parla con gli occhi e si scrive con internet. NOVEBRE 2001.