Comunicato Stampa di DOMENICO CORRAO precisazioni sul Partito del POPOLO SICILIANO

Smentisco categoricamente l'articolo pubblicato sul V/S Giornale, su un presunto accordo dei Siciliani Uniti con il Partito del Popolo Siciliano.

Tengo a precisare, tra l'altro, la linea politica del Partito, che è emersa proprio domenica 09 gennaio 2005 in occasione della riunione della segreteria nazionale, che si è tenuta a Palermo; cioè l'irrinunciabilità di alcuni punti fondamentali e invalicabili del Partito del Popolo Siciliano.

Primo su tutti quello del simbolo del partito che in nessun caso e per nessuna ragione potrà essere alterato, così come non dovrà essere modificata la stessa denominazione Partito del Popolo Siciliano.

Qualsiasi formazione politica che vorrà federarsi o allearsi con noi dovrà altresì, prima di iniziare qualsiasi trattativa d’intesa, trovarsi d’accordo con noi su alcuni punti politici fondamentali; 1) per il ritorno al sistema elettorale proporzionale, 2) aderire al referendum contro lo sbarramento del 5% , 3) prendere una netta posizione sull’inutilità del ponte sullo stretto di Messina, 4) lottare insieme con noi per portare avanti una vera battaglia a difesa dello Statuto Siciliano.

Tutto il resto sono chiacchere, che interessano soltanto i politici di mestiere.

Ogni iniziativa che è stata finora intrapresa da chicchessia è da considerarsi soltanto a titolo personale.

Palermo 11 gennaio 2005

Domenico Corrao

Presidente Nazionale

del Partito del Popolo Siciliano

Segreteria: Salita del Convento 5
90135 Palermo SICILIA
3386972403