GOLFO DI AUGUSTA: 

LE RAFFINERIE DI PETROLIO ASSEDIANO L'URBANISTICA DI THAPSOS E MEGARA

 

 

3500 anni fa sulla penisola, chiamata oggi MAGNISI, nel golfo di AUGUSTA, esisteva il sito di THAPSOS, il più antico insediamento urbanistico della SICILIA, 700 anni prima che arrivassero i Greci.

 

Poco distante si trova MEGARA HYBLAEA, in mezzo alle raffinerie.

 

 

 

 

Penisola MAGNISI THAPSOS

 

da queste foto potete vedere MEGARA (Siracusa) accerchiata da ciminiere, fuoco e fumo. La EXXON (ESSO) ha generosamente offerto la piantina degli scavi archeologici per i visitatori (ormai esaurita). Tutti i pezzi scavati sono a SIRACUSA. Solo visitando MEGARA capirete cosa significa PETROLIO. In questo luogo dove sono sbarcati gli inglesi nel 1943, NON SI RESPIRA per i fumi tossici prodotti dalle raffinerie, cementerie, centrali termoelettriche, torri chimiche e forni di fusione-trasformazione per tutti i derivati del petrolio.......... 20  kilometri di INFERNO.
Nel centro di questo inferno MEGARA Hyblaea sorge ancora per concessione del re siculo Hiblon di PANTALICA 28 secoli fa. E' ancora la tutto l'impianto urbanistico ortogonale COPIATO da THAPSOS di 7 secoli più vecchia, quando ancora i greci non esistevano.
 Il professore francese che ha scavato a MEGARA, andando via, alla fine dei suoi anni, ha realizzato un video su MEGARA. In questo video
il professore conclude in lacrime dicendo: (come hanno ridotto) LA NOSTRA SICILIA, come se fosse siciliano pure lui. La falda d'acqua che scorre sotto la "pianura delle raffinerie" è INQUINATA dal benzene. UN DISASTO IMMANE. Chi pagherà per questa offesa all'umanità ? 20 kilometri di raffinerie hanno fatto nascere decine di bambini deformi a PRIOLO che detiene il primato europeo di nascite deformi. Chi pagherà per questa offesa all'umanità? La storia della SICILIA cancellata  dallo sfruttameto feroce del territorio e degli uomini. Chi pagherà per questi crimini?